Burrito

Burrito

Una storia dove la forza dell’amore si fa sentire una pagina dopo l’altra

Burrito è l’ultimo romanzo entrato nella mia personale biblioteca privata. Un romanzo scritto da Viki Guariento ed edito da Pinguino edizioni. La storia raccontata è quella di A. e V. due giovani adulti, lei scrittrice e lui ingegnere ambientale, con una vita normale. Una di quelle fatta di progetti e ambizioni, ostacoli e traumi superati, amici e relazioni.

Si tratta di un libro carico di emozioni e di pensieri da fissare, alternati da qualche lecita preoccupazione. Recensirlo non è semplice, perché è uno di quei libri dove la storia si snoda lentamente. Sorprese e colpi di scena non mancano, ma raccontarli rovinerebbe la sorpresa al lettore.

Burrito e la forza dell’amore

Se c’è, però, qualcosa che posso raccontare senza dare troppe anticipazioni, è che in poco meno di duecento pagine, l’autrice è riuscita a raccontare in maniera naturale e disinvolta la forza dell’amore che nasce tra due persone.

Burrito è un elogio all’amore e ai legami, quelli che non hanno per forza bisogno di promesse eterne e di gesti eclatanti. Il sentimento tra V. e A. è vissuto come un qualcosa di sacro, da proteggere da tutto, anche dalla sovraesposizione.

Ho letto Burrito grazie alla preziosa segnalazione di questa autrice che ha risposto alla mia proposta su Instagram di recensire autori che, raccontandosi, mi colpiscano. Il suo libro mi è piaciuto molto, nato da un’idea davvero originale e ben curato nella forma. I temi affrontati sono: famiglia, relazioni, viaggi e sogni.

Torna alla Home

Burrito è disponibile in formato cartaceo ed ebook su tutte le librerie digitali e su Amazon.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *