Il vento sulla pelle, il nuovo romance di Paolamichy e Veronica
Il vento sulla pelle è il nuovissimo romance «auto-conclusivo» scritto a quattro mani, quelle di Paolamichy (Michelazzo) e Veronica Tozzoli, pubblicato da PAV edizioni e disponibile dal 30 marzo in formato cartaceo e digitale. Ben 264 pagine di un racconto rosa dalle sfumature via via più intense a ogni emozione che Mary Anne e Dominck sapranno farvi provare.
Il vento sulla pelle: la trama
Mary Anne è una donna appassionata d’arte che progetta da tempo il viaggio di laurea in Italia. Quando la data è ormai prossima, però, il suo ipocondriaco fidanzato fa un passo indietro. Lei è però decisa, vuole partire a ogni costo, così mente ai suoi apprensivi genitori e sale da sola sull’aereo che da Manhattan la condurrà a Napoli, per la prima tappa del suo itinerario. Una volta arrivata nella splendida città partenopea, si rende immediatamente conto che la vacanza si preannuncia molto più complicata del previsto.
Nel vento sulla pelle troviamo Dominick, un affascinante, anche su un po’ «zotico» italiano, con cui Mary Anne avrà un primo incontro non proprio romantico. Sarà lui ad aiutare la protagonista a districarsi dagli imprevisti del viaggio, e diventare, per una serie di coincidenze dapprima fortuite e infine ricercate, la sua personale guida turistica.
Dominick, figlio del famoso pittore Patrick Evans, è un tipo spavaldo, irriverente, con piercing e tatuaggi ovunque. Non ha la più pallida idea di cosa farà da grande. Ma questo non è affatto un problema per lui. Lo diventa invece per Mary Anne, la classica miss “perfettina” che della sua vita ha già programmato tutto: compreso un amore romantico con un uomo realizzato, elegante e sagittabondo, proprio come suo padre Anthony Ferring.
Il vento sulla pelle racconta di un viaggio esilarante, per alcune delle città d’arte italiane più belle e conosciute, dove tra Mary e Dominick esplode una passione inaspettata. Il lettore si troverà davanti a un’incognita tutta da scoprire pagina dopo pagina. Riusciranno a superare tutte le incomprensioni, le differenti aspettative sul futuro e soprattutto un imprevisto così terribile che tenterà di separarli per sempre?
Un romanzo scritto a quattro mani
Il vento sulla pelle è un romanzo nato dalla collaborazione tra Paola Michelazzo (Paolamichy) e Veronica Tozzoli, un progetto ambizioso che unisce profondamente queste due penne rosa, perché racconta la storia dei figli dei personaggi più amati dei loro romanzi d’esordio. Il protagonista maschile, Dominick Lewis Evans è, infatti, il terzo genito di Bernadette Sanders e Patrick Evans di Il Vento di Chicago (Pav Edizioni 2022). Mentre Mary Anne Ferring è la primogenita di Paula Mitchell e Anthony Ferring di Sulla Mia Pelle (Hot Edizioni 2022).
Per la lettura di Il vento sulla pelle, non è necessario aver letto i precedenti romanzi delle autrici. La storia ha uno sviluppo a sé ed è auto-conclusiva, ma sicuramente conoscendo anche le trame e i personaggi di Sulla mia pelle e il Vento di Chicago sarà possibile cogliere qualche sfumatura in più.