La sartoria degli amori imperfetti

La sartoria degli amori imperfetti, l’ultimo libro di Silvia Maira

La Sartoria degli amori imperfetti è il nuovo romanzo di Silvia Maira, pubblicato da Land Editore di Torino e disponibile da prima di Pasqua. Un romanzo ambientato in Sicilia, l’avvolgente isola dove la passione e l’amore hanno una connotazione più carica e i colori assumono tonalità più intense.

Duecento pagine di autentica felicità. E se Orgoglio e pregiudizio avesse un suo corrispettivo siciliano? Sarà necessario conoscere Concetta Paternò, protagonista di “La sartoria degli amori imperfetti”. Concetta è una donna che ama la sua famiglia più di tutto nella vita. Per la precisione, Giulia, Laura e Anna sono la sua vita. Accanto a lei c’è il mite Salvatore, marito fedele e paziente.

La sartoria degli amori imperfetti: la sinossi

La sartoria degli amori imperfetti, cover

Concetta è “nata” dalla penna dell’abile Silvia. Concetta è una sarta rinomata di abiti da sposa e da cerimonia, vive una vita tranquilla cedendo al suo unico vizio, la pipa, che fuma la sera in terrazza quando è sola, raccontando i suoi pensieri più intimi a Molly, la sua barboncina.

Ne “La sartoria degli amori imperfetti”, come ogni romanzo che si rispetti, la lettura vi porterà sull’altalena delle emozioni, perché un giorno la vita di Concetta viene sconvolta dall’arrivo di fin troppi aspiranti fidanzati delle figlie. E proprio in qui la donna comprenderà che quella dei generi è una specie umana di cui non fidarsi.

Da questo evento così intenso, Concetta creerà un particolare podio, quello dei “generi”. Pagina dopo pagina, “La sartoria degli amori imperfetti” ci accompagnerà tra le vite di carabinieri provenienti dal remoto Nord e fanatici di musica neomelodica. In mezzo a tutto, c’è Concetta che dovrà riflettere bene e con mente fredda per comprendere le personalità con le quali le figlie potrebbero trovarsi a condividere una vita di gioie o di insoddisfazione. Insomma, avrà il suo bel da fare per decidere quale di loro sia il più vicino a vincere il premio di Aspirante genero più strampalato.

Il libro è acquistabile su tutti gli store online e prenotabile nelle librerie.

Scopri Nina Magazine

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *