L’Ira del Sangue: il fantasy horror di Sonja G. Rosenkov
L’Ira del Sangue è l’ultimo libro scritto da Sonja G. Rosenkov, edito da Blueberry nel 2023. Ed è anche uno dei pochi fantasy horror che riposano nella mia biblioteca privata. Questo libro ha come protagonista un vampiro e da amante del romanzo di Bram Stoker, faccio fatica a leggere altro. Questo libro l’ho inserito anche nell’approfondimento di Halloween, perché la mia missione è dare luce agli emergenti che meritano di essere letti.
Tuttavia, il talento di Sonja si è mostrato in tutta la sua potenza anche in questo caso. Questo racconto non ha nulla a che vedere con tutto quello che avete letto sui vampiri fino a oggi. Proprio per questo, per la sua originalità e l’immediatezza, oltre che per il trasporto, consiglio questo libro.
Quello di Sonja è ormai un tratto inconfondibile per me. Avendola fortunatamente anche conosciuta di persona, mi capita di leggere le sue opere e sentirle nella mia testa con la sua voce ed è questa una caratteristica estremamente coinvolgente, perché mi fa sentite partecipe, presente in quel luogo raccontato e mi fa vivere emozioni autentiche.
Perché consiglio L’Ira del Sangue
Questo racconto mi è piaciuto, non solo per l’eleganza che Sonja ha avuto nell’atto di scrivere una storia di questo tipo, ma anche e soprattutto per la capacità di trattare emozioni e stati d’animo sempre molto difficili da portare su carta. Eppure, ancora una volta, questa scrittrice mi stupisce per l’estrema fluidità che mostra nell’intrecciare fantascienza e vita vera, quel «sentire» e «sentirsi» che dalle parole di Darius, il protagonista, ha la forza di riecheggiare nella vita di molti. Ho sentito anche io tutte quelle sensazioni, leggendole. Complimenti a questa autentica, giovane penna.
Posso dire con certezza che L’Ira del Sangue è per chi ama quei libri in cui la descrizione di emozioni e sensazioni è talmente forte da sentirli nello stomaco. Mi sono sentita con Darius dal torpore al dolore, dal desiderio di vendetta alla scoperta. Questo racconto merita una chance, ne vale davvero la pena.
Chi è Sonja G. Rosenkov
Sonja è una scrittrice di Cremona, una città rinomata principalmente per la tradizione liutaria. Nel suo cammino nell’editoria indipendente è l’ideatrice di due romanzi erotici editi da Land: «Il musicista» e «Il ballerino». Sonja ha la capacità di trasportare i lettori all’interno della storia, far vivere loro l’introspezione dei personaggi.
È una donna appassionata anche di lettura oltre che di scrittura. Se vi capita di vedere un ciuffo rosa con una macchina fotografica in mano, è molto probabile che sia lei in cerca di un’ispirazione. Questa penna emergente ha un carattere molto solitario, non ama mostrarsi, ma leggere le sue parole è un dono che potete fare alla vostra mente.
È amante degli animali, per il cui benessere si batte quotidianamente. Spesso, tra i cofanetti che realizza con i suo libri, ci sono gadget che acquista per sostenere rifugi o situazioni di emergenza per cani o gatti.
Trovate L’Ira del Sangue su Amazon
Se vuoi contattarmi puoi farlo attraverso il modulo dedicato su Nina Magazine, altrimenti cercandomi sui social.