Manda un messaggio quando arrivi

Manda un messaggio quando arrivi

Recensione e considerazioni sul libro Manda un messaggio quando arrivi, di Sara Boschetti e Sergio Trapasso.

Manda un messaggio quando arrivi è un romanzo di Sara Boschetti e Sergio Trapasso. Presentato alla fine di febbraio del 2018, ha riscosso un successo locale importante. È un romanzo che racconta tante emozioni, molte delle quali teniamo dentro e non esprimiamo in vita, per vergogna e riservatezza.

Questo romanzo racconta uno spaccato della vita di due amici e delle persone a loro collegate, è carico di ogni sensazione ed emozione immaginabile. Un oceano di pensieri, dettagli, giorni intensi e altri che sembrano non passare. Tutto concentrato in 340 pagine dalle quali difficilmente si riesce a staccare gli occhi.

Manda un messaggio quando arrivi

Ho preso in mano il libro di Sara e Sergio una prima volta a marzo, poi, per diversi impegni che si sono accumulati, l’ho riposto in cima alla pila che ho sul comodino promettendo di tornare. Eccomi arrivata! Sono finalmente riuscita a leggere “Manda un messaggio quando arrivi” e mi è piaciuto tanto.

Trovo questo libro brillante, corretto e tremendamente vero. Un libro che lascia poco all’immaginazione, perché quei graffi nell’anima di Erika, una dei protagonisti, si sentono davvero, passo dopo passo. Quel vuoto dentro Loris, l’altro protagonista, lo si avverte nello stomaco. Tanti si riconosceranno in Annalisa donna ferma e in carriera, altri nella festaiola Eleonora, qualcun altro poi vedrà la propria storia incrociarsi con quella di Massimo.

Un libro scritto con l’anima

Manda un messaggio quando arrivi

Una forma particolare di scrittura, una sorta di diario in cui si legge la vita di due persone diverse e, talvolta opposte. I loro pensieri si intrecciano in un vortice di emozioni e sentimenti scanditi da scritti profondi, quasi poesie, che riflettono su temi e situazioni quotidiane. La descrizione nei minimi dettagli, la simbologia, l’immaginazione e l’applicazione di dogmi e convinzioni alle situazioni che si presentano davanti agli occhi dei protagonisti.

Leggi le altre recensioni di Oriana

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *