Nina Magazine nasce dalla voglia di raccontare la bellezza

Nina Magazine nasce dalla voglia di raccontare la bellezza

Parlare di Nina Magazine significa raccontare di chi vive per la scrittura, per le emozioni che escono dalle pagine di un libro, da una vista su un paesaggio nascosto, da una passeggiata in città a novembre. È un progetto ambizioso, che mira a raccontare soprattutto delle persone, delle storie e delle cose che sembrano tanto ordinarie, che non fanno notizia, ma che quasi sempre regalano emozioni uniche. È una missione: far provare emozioni a chi legge.

Nina Magazine nasce da un’idea di raccontare le emozioni, le storie di altri e la bellezza del mondo.
La storia di questo spazio nel mondo inizia quando Oriana, giornalista freelance per varie testate del nord Italia, vuole portare alla luce tutto ciò che non trova spazio nei giornali di cronaca, ma che ha diritto di essere raccontato, di vedere la luce.

Il nome «Nina Magazine» è stato pensato perché l’idea era quella di raccontare il mondo visto con gli occhi di una donna. Che è anche reporter, lettrice, amante del bello e della vita. Una reporter che quando apre gli occhi alla mattina potrebbe attraversare l’oceano o solo la strada che separa casa sua da una nuova emozione. Può essere una vista mozzafiato, una storia o altro. Sempre e comunque qualcosa da regalare al lettore, un istante di meraviglia.

Quando è nato il pensiero del blog, del magazine di lifestyle, il web ne era già pieno, saturo. Quindi questo progetto è rimasto in un angolo a prendere polvere. Ora, però, è tempo di far rivedere la luce a questo magazine, a riportare i sogni nella vita di tutti i giorni, per condividerli con il mondo.

 

Un’istantanea su Oriana, l’ideatrice di questo progetto.

Per inviare richieste, è sufficiente compilare il modulo qui.
In ogni caso mi trovi sempre su tutti i social: Instagram e Facebook.