Un amore al profumo di Lavanda
Un romanzo al quale non manca nulla: emozioni, colpi di scena, l’amore della famiglia e il batticuore di chi vive un sentimento unico e irripetibile
Un amore al profumo di lavanda è l’ultimo romanzo scritto da Vania Malvestio, scrittrice emergente con una grande capacità narrativa da scoprire. Si tratta del primo romanzo della saga «Aigles Noirs» edito da TraccePerLaMeta. La storia raccontata da Vania è ambientata nel sud della Francia, dove il romanticismo e l’odore della lavanda avvolgono una storia d’amore nata non sotto i migliori auspici.
I protagonisti sono Sophie e Louis, due giovani di due mondi apparentemente tanto diversi, ma trovano dentro di loro un motivo per cercarsi e desiderarsi giorno dopo giorno. La storia si apre con Sophie e un’esperienza disorientante sull’amore, che andrà a influenzare le sue emozioni e il modo in cui affronterà le relazioni successive.
Un amore al profumo di lavanda: personaggi e passaggi
L’esperienza con Nicholas, il fulminante incontro con Louis, le indagini dell’amica Lily, l’amore dei genitori Emma e Fabian; la collaterale storia d’amore tra Hanna e Frederick che insegna a non smettere mai di credere che qualcosa di meraviglioso può sempre accadere e poi un dolore che sembra lontano che torna a pungere il cuore ogni volta che tutto sembra filare liscio.
Un amore al profumo di lavanda è un romanzo al quale non manca nulla. Dai colpi di scena ai momenti sereni, dal batticuore per le emozioni al fiato sospeso e l’ansia di sapere cosa succeda dopo. È un libro ben scritto e che mi ha appassionata molto. L’ho letto in pochi giorni.
Nel campo di lavanda attraverso gli occhi di Sophie
La potenza narrativa di Vania è molto forte. Mi sono trovata a guardare il campo di lavanda insieme attraverso gli occhi di Sophie, a sentire il suo cuore battere per l’emozione e anche per la paura, a vivere la sua ansia davanti ai colpi di scena della sua vita. Ho amato la sua famiglia, genuina e forte, costruita su basi solide e sulla necessità di proteggere il nucleo.
È stata una lettura che mi ha coinvolta molto e che ha confermato la consapevolezza dentro di me che davanti a questi talenti emergenti che popolano il mondo della piccola editoria e del self publishing, fossilizzarsi su un genere letterario è impossibile. Questo romanzo è stato un’altra scoperta, quello di Vania è un nome che terrò in considerazione nelle mie future letture.
Chi è Vania Malvestio
Vania è una scrittrice che vive a Borgoricco, in provincia di Padova e che lavora come impiegata in una tipografica. La scrittura è un’attività che intraprende per diletto nel suo tempo libero e che, sicuramente, le riesce bene. Vania ama viaggiare e vivere all’aria aperta. Il suo sogno nel cassetto è fare della scrittura il suo lavoro (E io le auguro di riuscirci!).
Un amore al profumo di lavanda è il secondo romanzo di Vania, il primo lo ha pubblicato in self nel 2016 e si intitola: «Il desiderio che ho di te».
Un amore al profumo di lavanda è acquistabile su Amazon: clicca qui per averlo
Stupenda questa recensione. Ricca, particolareggiata, appassionata… Profumata di lavanda come la storia della quale ci parla. Complimenti a te, Adele, per la recensione e a Vania per l’amore e le sfumature di vita del suo romanzo.
Bellissima recensione, mi hai incuriosito lo recupererò di sicuro per leggerlo.